Non è una situazione piacevole: ti siedi alla scrivania per lavorare o giocare e il tuo computer non si accende. Non è un problema insolubile, però. Seguendo questi semplici passaggi, dovresti essere in grado di riaccendere il tuo computer in pochi minuti.

Prima di tutto, controlla che il computer sia collegato alla corrente. Sembra ovvio, ma a volte è proprio questo il problema. Se il computer è collegato alla corrente, controlla che la spina e la presa siano in buone condizioni. Se il computer è collegato a una presa multipla, assicurati di verificare che sia acceso anche l’interruttore della presa multipla.

Se il computer è collegato alla corrente e la spina e la presa sono in buone condizioni, controlla il cavo di alimentazione. Assicurati che il cavo di alimentazione sia collegato sia alla presa di corrente che alla porta di alimentazione del computer. In alcuni casi, il cavo di alimentazione può essere danneggiato o usurato. Se pensi che questo possa essere il problema, prova a sostituire il cavo di alimentazione.

Se il computer è collegato alla corrente e il cavo di alimentazione è collegato correttamente, controlla l’alimentatore. L’alimentatore è un dispositivo che converte la corrente alternata in corrente continua e fornisce energia al computer. In alcuni casi, l’alimentatore può andare in panne e quindi è necessario sostituirlo.

Se hai verificato tutti questi elementi e il computer ancora non si accende, potrebbe esserci un problema con la batteria. Se il computer è collegato alla corrente, ma non si accende, prova a sostituire la batteria. Se il computer non si accende nemmeno con la batteria nuova, potrebbe esserci un problema con il disco rigido o con la scheda madre. In questi casi, è meglio rivolgersi a un tecnico specializzato.

Come riparare un computer che non si accende più

Una delle cose più fastidiose che può capitare con il proprio computer è quella di accenderlo un giorno e scoprire che non si accende più.

In molti casi, la causa di questo problema può essere una semplice batteria scarica o un problema di alimentazione. Se il vostro computer non si accende perché la batteria è scarica, provate a collegarlo alla corrente e vedere se si accende. Se il computer non si accende sempre, allora è molto probabile che ci sia un problema di alimentazione.

In altri casi, il computer non si accende perché la scheda madre è difettosa. Se pensate che questo sia il vostro problema, dovrete contattare un tecnico specializzato per la riparazione del vostro computer.

In alcuni casi, il computer non si accende perché il sistema operativo è danneggiato. In questo caso, è necessario reinstallare il sistema operativo.

Per evitare che il computer non si accenda più, è importante effettuare regolarmente un backup dei dati. In questo modo, se il computer dovesse guastarsi, non perderete tutti i vostri dati.

Classifica Computer PC migliori prodotti 2023

Immagine Prodotto Brand Prezzo
1
Offerta
Notebook HP G9, Computer Portatile, Intel n4500 fino a 2,8 ghz, Display Hd da 15,6" Ram 8gb DDR4, SSD 256 Gb, Wifi, Webcam, Bt, Win11 Pro, Libre Office, Garanzia 2 anni PRONTO ALL'USO - USB E MOUSE Sell
250 G8
299,00    - 5%
Prezzo 284,00

* Recensione >>
* su Amazon

2 HSEOK 15 15,6 16 Pollici Borsa Portatile Custodia Protettiva Super Sottile Impermeabile Ventiquattrore per MacBook 15" 16" e 15"-16" dell Lenovo HP ASUS Acer Sony Yoga, Grigio HSEOK
Polyester-Briefcase-HS015-15-Gray

Prezzo 18,98

* Recensione >>
* su Amazon

3 EMCA4 Computer Gaming PC AMD Ryzen 7 5800X - RTX 3070 8GB - M.2 500GB nvme - Ram 16GB - RGB - Windows 11 EMCA4 Computer

Prezzo 1,28

* Recensione >>
* su Amazon

Cosa fare se il computer non si accende

Il computer è una parte importante della nostra vita quotidiana, ci aiuta a svolgere le nostre attività e ci permette di comunicare con il resto del mondo. Quando il computer non si accende più, è un problema che può causare molti disagi.

Se il computer non si accende, la prima cosa da fare è verificare se è collegato alla corrente. In secondo luogo, è necessario controllare se la spina è inserita correttamente nella presa. Se la spina è inserita correttamente nella presa e il computer non si accende ancora, è necessario controllare il fusibile o l’interruttore generale. Se il fusibile è bruciato o l’interruttore generale è spento, è necessario sostituirli.

Se il computer è collegato alla corrente e la spina è inserita correttamente nella presa, ma il computer non si accende ancora, è necessario verificare se c’è alimentazione alla presa. Per fare questo, è necessario utilizzare un tester per verificare se c’è corrente alla presa. Se non c’è corrente alla presa, è necessario contattare l’elettricista.

Se il computer è collegato alla corrente, la spina è inserita correttamente nella presa e c’è corrente alla presa, ma il computer non si accende ancora, è necessario controllare il cavo di alimentazione. Se il cavo di alimentazione è danneggiato, è necessario sostituirlo.

Se il computer è collegato alla corrente, la spina è inserita correttamente nella presa, c’è corrente alla presa e il cavo di alimentazione è intatto, ma il computer non si accende ancora, è necessario controllare il pulsante di accensione. Se il pulsante di accensione è danneggiato, è necessario sostituirlo.

Se il computer è collegato alla corrente, la spina è inserita correttamente nella presa, c’è corrente alla presa, il cavo di alimentazione è intatto e il pulsante di accensione è funzionante, ma il computer non si accende ancora, è possibile che ci sia un problema nel sistema. In questo caso, è necessario contattare un tecnico per la riparazione del computer.

Guida per risolvere il problema del computer che non si accende più

Il computer è uno strumento che ormai fa parte della vita di tutti noi e, quando si rompe, può essere davvero un problema. Se il vostro computer non si accende più, non disperate: in questa guida vi daremo alcuni consigli utili per risolvere il problema.

Innanzitutto, se il computer non si accende più, verificate che sia collegato alla corrente: a volte basta questo per farlo funzionare di nuovo. Se invece il computer è collegato alla corrente ma non si accende, allora potrebbe essere necessario sostituire la batteria. Per fare questo, dovrete prima scaricare il computer e, successivamente, aprire il case e sostituire la batteria.

Se il computer si accende ma non si avvia, allora il problema potrebbe essere nel disco rigido. In questo caso, dovrete collegare il disco rigido al computer tramite un cavo USB e, quindi, formattarlo. Se il disco rigido è davvero danneggiato, allora dovrete acquistarne uno nuovo.

Infine, se il computer si accende ma si blocca subito, il problema potrebbe essere nel sistema operativo. In questo caso, dovrete reinstallare il sistema operativo.

Questi sono alcuni consigli utili per risolvere il problema del computer che non si accende più. Speriamo che questa guida vi sia stata utile e che riusciate a risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Come accendere nuovamente un computer che non si accende

Il computer è una delle cose più importanti nella nostra vita di tutti i giorni. Ci aiuta a svolgere le nostre attività, a comunicare con gli altri e a tenerci informati. Quando il computer non si accende più, è un problema che può avere un impatto negativo sulla nostra vita.

Fortunatamente, ci sono alcuni trucchi che puoi provare per accendere nuovamente il tuo computer. In questo articolo, condivideremo con te alcuni dei migliori trucchi per accendere nuovamente il computer.

1. Assicurati che l’alimentazione sia collegata al computer

Il primo trucco che puoi provare è quello di assicurarti che l’alimentazione sia collegata al computer. A volte, il computer può semplicemente non accendersi perché non c’è alimentazione. Controlla che la spina sia collegata alla presa e che la spina sia inserita nella presa.

Inoltre, controlla che l’interruttore dell’alimentazione sia acceso. A volte, l’interruttore può essere spento accidentamente. Se tutto questo non funziona, prova ad accendere il computer usando un’altra presa.

2. Controlla il pulsante di accensione del computer

Il pulsante di accensione del computer può essere un altro problema. A volte, il pulsante può essere difettoso e non funzionare correttamente. Prova a premere il pulsante più volte per vedere se il computer si accende.

Inoltre, assicurati che il pulsante sia inserito correttamente. A volte, il pulsante può essere mal inserito e non funzionare correttamente.

3. Sostituisci la batteria

Se il computer è un laptop, la batteria potrebbe essere il problema. La batteria può essere scarica e non può fornire energia sufficiente per far funzionare il computer. Prova a sostituire la batteria e vedere se il computer si accende.

4. Pulisci la polvere

Un altro problema comune è la polvere. La polvere può intrappolare il calore e causare il surriscaldamento del computer. Prova a pulire il computer usando un panno umido. Assicurati di asciugare bene il computer prima di accenderlo.

5. Ripristina il computer alle impostazioni di fabbrica

Se nessuno dei trucchi sopra funziona, il problema potrebbe essere nel software del computer. Il software del computer può essere danneggiato e causare il computer a non accendersi. Prova a ripristinare il computer alle impostazioni di fabbrica.

Questo ripristinerà il computer alle impostazioni originali. Se il computer si accende, puoi provare a reinstallare il sistema operativo.

Questi sono alcuni dei migliori trucchi per accendere nuovamente il computer. Prova questi trucchi e vedi se il computer si accende nuovamente.

Problema del computer che non si accende più: 5 possibili soluzioni

Il problema del computer che non si accende più è uno dei più fastidiosi che si possono incontrare. In molti casi, infatti, può capitare che il computer si blocchi all’improvviso e non si riesca più a riavviarlo.

In alcuni casi, il problema può essere risolto semplicemente provando a riavviare il computer. Se questo non dovesse funzionare, ci sono altre 5 possibili soluzioni che potreste provare.

1) Controllare l’alimentazione

Il primo passo da fare è controllare l’alimentazione. In molti casi, infatti, il computer non si accende perché non è alimentato correttamente. Controllate quindi che la spina sia inserita correttamente nella presa e che la luce della spina sia accesa.

In alcuni casi, può capitare che la spina sia difettosa. In questo caso, potete provare a sostituirla con un’altra.

2) Controllare il cavo di alimentazione

Il secondo passo da fare è controllare il cavo di alimentazione. In alcuni casi, infatti, il problema può essere causato da un difetto nel cavo. Controllate quindi che il cavo sia collegato correttamente alla presa e alla porta di alimentazione del computer.

In alcuni casi, può capitare che il cavo sia difettoso. In questo caso, potete provare a sostituirlo con un altro cavo.

3) Controllare la batteria

Il terzo passo da fare è controllare la batteria. In alcuni casi, infatti, il computer non si accende perché la batteria è scarica. Controllate quindi che la batteria sia collegata correttamente alla porta di alimentazione del computer.

In alcuni casi, può capitare che la batteria sia difettosa.

4) Controllare il computer

Il quarto passo da fare è controllare il computer. In alcuni casi, infatti, il problema può essere causato da un difetto nel computer. Controllate quindi che tutti i componenti del computer siano collegati correttamente e che non ci siano cavi scollegati.

In alcuni casi, può capitare che un componente del computer sia difettoso. In questo caso, potete provare a sostituirlo.

5) Richiedere assistenza

Se dopo aver provato tutte queste soluzioni il problema persiste, allora è meglio richiedere l’assistenza di un tecnico specializzato. Solo un tecnico specializzato, infatti, sarà in grado di individuare il problema e risolverlo definitivamente.

Prodotti Interessanti: Computer PC 2023

emca4 computer gaming pc amd ryzen 7 5800x - rtx 3070 8gb - m.2 500gb nvme - ram 16gb - rgb - windows 11
Brand: EMCA4 Computer
Prezzo: 1.279,00  €

* su Amazon
pc fisso computer desktop - intel core i7 4770 - ram 32 gb - ssd 1 tb - intel hd 4600 - masterizzatore - wi-fi interno - windows 11 pro - hdmi -vga - dvi - 6 x usb 2.0-3 x usb 3.0
Brand: ROMAGNA COMPUTER
Prezzo: 499,00  €

* su Amazon
hp - pc laptop 15s-fq4000sl, intel i5 1155g7, 8gb ddr4, display fhd da 15,6", wi-fi 5, bluetooth 5.0, ssd nvme pcie 512gb, intel iris x, webcam 720p hd, type-c, windows 11 home, argento naturale
Brand: HP - PC
Prezzo: 639,99  €

* su Amazon
bombata classic – borsa porta pc 13 pollici – borsa computer con tracolla – pelle sintetica (nero)
Brand: Bombata
Prezzo: 48,90  €

* su Amazon
inateck custodia pc portatile 15-15,6 pollici borsa sleeve impermeabile compatibile con 15-15,6 pollici laptop notebook, ultrabook e netbook - nero
Brand: Inateck
Prezzo: 20,99  €

* su Amazon
inateck 360° protezione 13 pollici custodia compatibile con 13 macbook air m2/m1 2022-2012, 13 macbook pro m2/m1 2022-2012, 14 macbook pro 2021 m1, 13,5 surface laptop, matebook d14, valigetta nero
Brand: Inateck
Prezzo: 22,99  €

* su Amazon
acer aspire c24-1700 computer fisso all in one, pc desktop, processore intel core i5-1235u, 512 gb ssd, display 23.8" ips fhd led lcd, webcam, windows 11 home, nero, ‎37.3 x 54.04 x 40.52 cm; 4.6 kg
Brand: Acer
Prezzo: 749,00  €

* su Amazon
apple pc portatile macbook air 2020: chip m1, display retina 13", 8gb ram, 256gb ssd, tastiera retroilluminata, videocamera facetime hd, touch id- oro
Brand: Apple
Prezzo: 979,00  €

* su Amazon
samsung galaxy book2 laptop, ultrafino, 15.6" fhd led, intel core i5 di dodicesima generazione, intel® iris® xe, ram 8gb lpddr4x, 256gb nvme ssd, windows 11 pro, silver
Brand: SAMSUNG
Prezzo: 666,90  €

* su Amazon
samsung chromebook 4+, computer portatile xe350xbai chrome os, display screen 15.6” full hd led, batteria 39wh, ram 4gb, memoria 64 gb, usb-c, platinum titan, versione italiana
Brand: SAMSUNG
Prezzo: 349,90  €

* su Amazon
lenovo ideacentre aio 3 all-in-one gen 6 - display 23.8" fullhd (processore intel core i3-1115g4, 512gb ssd, ram 8gb, dvd±rw, camera 720p, speakers, wifi 6, windows 11 home) tastiera+mouse usb - black
Brand: Lenovo
Prezzo: 799,00  €

* su Amazon
amazon brand - eono minimalismo custodia protettiva per laptop con 2 tasche, morbida borsa / sleeve imbottita per notebook/tablet (grigio - 15.6 pollici)
Brand: Eono
Prezzo: 15,98  €

* su Amazon
borsa laptop grigia impermeabile 15.6", custodia laptop 15.6" lenovo asus acer samsung dell hp, 15.6 pollici asus vivobook pro/zenbook pro, acer aspire15, hp envy 15, dell inspiron 15
Brand: Voova
Prezzo: 18,99  €

* su Amazon
notebook hp g9, computer portatile, intel n4500 fino a 2,8 ghz, display hd da 15,6" ram 8gb ddr4, ssd 256 gb, wifi, webcam, bt, win11 pro, libre office, garanzia 2 anni pronto all'uso - usb e mouse
Brand: HP
Prezzo: 284,00  €

* su Amazon
nipogi mini pc,intel celeron n5105 up to 2.9ghz,12gb ram+256gb m.2 ssd, windows 11 pro mini computer,support 2.5" sata ssd,wifi 2.4g/5g,bluetooth4.2,triple display,4k reliable office small pc
Brand: NiPoGi
Prezzo: 239,95  €

* su Amazon
hseok 15 15,6 16 pollici borsa portatile custodia protettiva super sottile impermeabile ventiquattrore per macbook 15" 16" e 15"-16" dell lenovo hp asus acer sony yoga, grigio
Brand: HSEOK
Prezzo: 18,98  €

* su Amazon
dell, pc desktop pronto all'uso, computer pc fisso intel i5, ram 8gb, ssd 256gb, pacchetto office 2021, windows 11 pro e chiavetta wi-fi (ricondizionato)
Brand: Dell
Prezzo: 160,00  €

* su Amazon
hp 255 g8 computer portatile 39,6 cm (15.6") 1366 x 768 pixel amd 3000 8 gb ddr4-sdram 256 gb ssd wi-fi 6 (802.11ax) windows 10 pro
Brand: HP
Prezzo: 295,00  €

* su Amazon
asus laptop notebook con monitor 15,6" fhd anti-glare, 1.8 kg, intel core i7-1065g7, ram 8gb, 512gb ssd pcie, grafica intel iris plus, windows 11 home, argento, ‎36.02 x 23.49 x 1.99 cm; 1.8 kg
Brand: ASUS
Prezzo: 589,00  €

* su Amazon
amr5 mini pc gaming,amd ryzen 5 5600u rgb pc,16gb ddr4 512gb ssd windows 11 pro micro desktop computer, hdmi/dp/type-c triple output,dual-band wifi,auto/silent eco/performance 3 adjustable mode
Brand: ACEMAGICIAN
Prezzo: 470,99  €

* su Amazon